SERVIZIO DI DOPOSCUOLA per la Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado- a.s. 2023/2024

Pubblicata il 31/08/2023

Il Comune di Carrè, in collaborazione con la Cooperativa Sociale ConTe Onlus, propone, per l'a.s. 2023/2024, un servizio di Doposcuola destinato agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado
  • DOPOSCUOLA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA - c/o Scuola Primaria "G. Pascoli" di Carré
Il servizio si propone come l'occasione di vivere l'ambiente scolastico in maniera positiva per tutto l'anno, rispettando il naturale ritmo apprendimento-riposo dei bambini. L'obiettivo principale è l'accompagnamento degli alunni durante lo svolgimento dei compiti, al fine di guidarli al raggiungimento di una progressiva autonomia nella gestione del tempo dedicato allo studio; verranno altresì svolti laboratori ed attività diretti alla creazione di armonia e sinergia con i compagni, nonché allo sviluppo delle diverse abilità.

Si allega il volantino relativo all'iniziativa, contenente tutte le indicazioni riguardanti il servizio.

L'inizio delle attività è previsto per lunedì 18 settembre 2023.

L'iscrizione per tutto l'anno scolastico deve essere effettuata, mediante la compilazione dell'apposito form, esclusivamente on-line tramite il link indicato nel volantino, entro il giorno 6 settembre 2023.

Per le sole classi prime, verrà svolto un incontro di presentazione in data 4 settembre 2023 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Carré, sita in via Roma n. 94/96
  • DOPOSCUOLA PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO "N. REZZARA", in collaborazione con il Comune di Chiuppano
L'obiettivo principale del servizio è quello di accompagnare gli alunni verso l'autonomia nella gestione degli impegni scolastici, affiancandoli nello svolgimento dei compiti e nell'organizzazione dello studio, garantendo al contempo alle famiglie un ambiente sicuro e controllato per i propri figli.

Si riporta tra gli allegati il volantino informativo, contenente le informazioni per l'iscrizione, da effettuarsi online tramite la compilazione del modello raggiungibile attraverso il link indicato.

Le attività si svolgeranno a partire da lunedì 2 ottobre 2023. Si specifica, tuttavia, che è possibile richiedere l'iscrizione al doposcuola anche per il periodo dal 18 al 29 settembre 2023: si precisa, però, che in tali settimane le attività, anche per gli studenti della scuola media, si svolgeranno presso i locali della scuola elementare "G. Pascoli" di Carrè. Gli studenti interessati a partecipare al servizio nei giorni predetti, pertanto, dovranno recarsi, al termine delle lezioni, presso la scuola elementare "G. Pascoli" di Carrè tramite il cancelletto che collega i due plessi scolastici (senza, dunque, dover uscire in strada).

L'iscrizione al servizio per tutto l'anno scolastico deve essere effettuata entro il giorno 20 settembre 2023Coloro che intendono frequentare il doposcuola anche nel periodo dal 18 al 29 settembre, invece, dovranno effettuare l'iscrizione entro il giorno 11 settembre 2023, sempre attraverso il link indicato nel volantino, spuntando l'apposita casella all'interno del modulo.

Lo svolgimento del doposcuola per gli alunni delle scuole medie presso i locali delle scuole elementari per il periodo di settembre è dettato dalla necessità di comprendere come meglio organizzare il servizio in attesa di avere il numero definitivo degli studenti che lo frequenteranno durante l'a.s. 2023/2024, volendo al contempo garantire un supporto nella gestione dei ragazzi alle famiglie che ne dovessero avere eventualmente bisogno.

Per le famiglie degli studenti frequentanti la scuola media verrà svolto un incontro informativo il giorno 26 settembre 2023 alle ore 18:30 presso il Centro Culturale Caradium, sito a Carré in via M. Ortigara n. 19

N.B. Sia per il doposcuola delle elementari che per il doposcuola delle medie il prezzo del pasto - fornito dalla ditta Vivincucina di Chiuppano - è pari ad euro 7,30.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la Cooperativa Sociale ConTe - Ufficio Servizi Minori, n. tel. 349-6767673 (dal lunedì al venerdì ore 9:00/13:00), e-mail: iscrizioni@coopconte.com.

Allegato VOLANTINO DOPOSCUOLA ELEMENTARI a.s. 2023-2024.pdf 3.78 MB
Allegato VOLANTINO DOPOSCUOLA MEDIE - A.S. 2023-2024.pdf 1.01 MB